sabato 23 novembre 2024




Ultimissime:


Politica
mercoledė, 31  luglio 2019



13:41:00
DC Barletta: "Ennesima rottura dei sottoservizi"
Gli uffici comunali devono monitorare le ditte che operano sul manto stradale



"Ora basta! Gli uffici tecnici devono monitorare in maniera costante le ditte che operano sul nostro
territorio". Così dichiara il segretario cittadino della D.C. di Barletta Rocco Tarantino.

"Lavorando senza il controllo oculato delle MAPPE DEI SOTTO SERVIZI le ditte o gli enti che operano manutenzioni nel territorio cittadino provocano in taluni casi danni e disservizi alle volte anche mortali , come purtroppo e' successo poco tempo fa in via Milano , quando ad essere danneggiata fu una conduttura di gas che esplodendo uccise l'operaio che stava lavorando alla manutenzione della stessa . E' ora che i consiglieri comunali di questa citta' capiscano che il loro ruolo e' quello di aiutare il sindaco a gestire l'enorme mole di lavoro che prevede il risanamento infrastrutturale di Barletta caduta in stato di TOTALE DEGRADO grazie alla scelleratezza delle gestioni comunali precedenti . C'e' bisogno di proporre soluzioni , monitorare ed attivarsi per PREVENIRE situazioni come quelle di ieri sera in cui tutto il territorio cittadino e' rimasto SENZ'ACQUA . Questo e' il DOVERE dei consiglieri comunali , non quello di additare ed attaccare il sindaco e quella parte di giunta che ad oggi sta portando alla citta' risultati eccellenti , talvolta inscenando pietosi teatrini da tragedia greca in consiglio comunale per mera ricerca di visibilita' o per tutelare i propri orticelli politici . Secondo le notizie diffuse a mezzo stampa la ditta ITALFERR , durante i lavori di scavo per il sottopasso di via Andria, ha danneggiato un arteria idrica fondamentale per la nostra citta' , lasciando in maniera imprevista i cittadini in una situazione di disagio veramente grave . Tutto questo non puo' essere piu' tollerato dai cittadini contribuenti . Considerando la mancanza di personale negli uffici tecnici preposti che invalida la possibilita' di monitorare le ditte in maniera costante ed organizzata , le precedenti esperienze e la stima dei danni e dei disagi che alcune ditte ed enti hanno provocato negli anni ai cittadini ed alle casse comunali ci sembra doveroso chiedere all'amministrazione l'attuazione di opportune soluzioni al fine di fermare questo modus operandi passivo e lesivo per le casse della nostra citta' ed ilbenessere di tutti i cittadini . Per meglio comprendere la natura ed il fine delle nostre proposte portiamo un esempio concreto . Qualche anno fa in occasione del passaggio del giro d'Italia da Barletta il viale Regina Elena era stato asfaltato in maniera confacente e soddisfacente .

Dopo qualche tempo sorse un problema alla conduttura idrica posta sotto il manto stradale prospicente
lo stabilimento balneare Helios . Conclusi i lavori di manutenzione l'acquedotto pugliese ha lestamente
ripristinato il manto stradale , in maniera approssimativa e tecnicamente orrida , creando delle dune che
fanno sobbalzare non poco i veicoli di passaggio . Chi paghera' questo danno? Alla fine noi cittadini , noi
tutti . Rimarcando alle competenti istituzioni la necessita' di rinforzare l'organico degli uffici tecnici in
maniera cospicua ed urgente , chiediamo all'amministrazione comunale di produrre da oggi in poi
richieste di risarcimento nei confronti delle ditte operanti sul nostro territorio , qual'ora durante i lavori le
stesse arrechino danni o disservizi alle infrastrutture comunali ed ai cittadini . Questa norma sara'
secondo noi un deterrente propedeutico al futuro andamento dei lavori o delle manutenzioni operati sul
nostro territorio da ditte private o enti pubblici . Concludiamo il nostro intervento sottolineando che
esso e' mirato solo ed unicamente al miglioramento della vivibilita' della nostra citta' . La Politica utile
propone soluzioni , costruisce il benessere , le guerre politiche creano solo fumo , polvere e miseria.


Redazione










Madonna degli Angeli, è festa parrocchiale

Vietato fumare in spiaggia