sabato 23 novembre 2024




Ultimissime:


Politica
martedė, 6  agosto 2019



21:01:00
Caracciolo: “Arpa a Barletta, compimento di 5 anni di lavoro”
Il consigliere regionale ripercorre l'inter partito anni addietro



“La firma della convenzione che porterà all’apertura a Barletta di una sede operativa dell’ARPA rappresenta il compimento di 5 anni di lavoro da me svolto prima come presidente della commissione ambiente e poi come assessore regionale all’ambiente”. A commentare la sigla della convenzione tra comune di Barletta ed Arpa per la concessione di un immobile da adibire a sede provinciale dell’agenzia per la protezione ambientale è il presidente della II commissione “Affari Generali” Filippo Caracciolo.


Finalmente - commenta Caracciolo - è arrivata la tanto sospirata firma sull’atto che concederà ad ARPA l’uso gratuito dell’immobile sito in via d’Aragona, peraltro già stabilito dall’amministrazione Cascella all’inizio dell’iter da me suggerito e avviato nel 2017”.

Ora - spiega il presidente della II commissione Affari Generali”- il locale sarà consegnato ad ARPA che dovrà provvedere ai lavori di ristrutturazione finalizzati a rendere operativa la sede entro il gennaio del 2020, data della quale mi impegnerò a garantire il rispetto vigilando sullo svolgimento delle attività ”.

Con l’importante presidio ambientale rappresentato dalla sede ARPA a Barletta- conclude Caracciolo - unitamente alla sede della vigilanza ambientale già presente, nasce un Polo Ambientale della Provincia di Barletta-Andria-Trani utile per arricchire i controlli e creare i presupposti per un maggior rispetto delle regole. Sono soddisfatto del lavoro svolto, uno degli obiettivi primari del mio mandato è stato raggiunto”.


Area degli allegati


Redazione










Vigili del Fuoco, Mennea: "A San Ferdinando un distaccamento di Barletta"

260 infrazioni stradali in 7 giorni