Politica
sabato, 7 dicembre 2019
12:03:00
La Lega di Salvini nelle piazze di Puglia contro il MES
A Barletta un gazebo in via d'Aragona (angolo via De Nittis)
La riforma del Meccanismo Europeo di Stabilità MES rischia di salvaguardare soltanto la tenuta finanziaria di alcuni Stati membri dell'Unione Europea a scapito di altri. Ciò sarebbe intollerabile e soprattutto deleterio per la tenuta dell'Italia e per i risparmi privati degli italiani che sarebbero utilizzati per salvare, ad esempio, le banche tedesche.
"L'Italia se da un lato fatica ad assecondare i folli voleri di Bruxelles con i suoi rigidi parametri, dall'altro lato è uno dei Paesi europei con la più grande ricchezza privata che consente alle nostre banche, rispetto a quelle di altri Paesi, una maggiore solidità e tenuta" - afferma il segretario regionale on. Luigi D'Eramo. "Ci stiamo opponendo con vigore a questa sciagurata riforma - prosegue D'Eramo - sia in Parlamento, che deve tornare ad avere la sua centralità rispetto a scelte così importanti per gli italiani, che nelle piazze. In Puglia saremo presenti questo fine settimane per una imponente raccolta firme contro il MES e contro il governo Conte prono a Bruxelles ed a chi non vuole il bene dell'Italia".
Redazione
NOTIZIE CORRELATE
Barletta: campo Cappuccini, Dazzaro: "Richiesta formalmente riapertura"
Qualità dell'aria: un protocollo Comune /ARPA Puglia
Convocazione Consiglio comunale 29 novembre 2024
Barletta: nuova piastra oncoematologica, avanti nel rispetto dei tempi
Nuova piastra oncoematologica Barletta, Caracciolo: “In corso il bando di gara per la progettazione, avanti nel rispetto dei tempi”.
Nuovi ospedali Nord-Barese e Andria, Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi”
Rilascio area Green Park, il Pd: “Finalmente una buona notizia, ora si lavori per l'immediata attivazione”
Nuova caserma dei Vigili del Fuoco, gli aggiornamenti di Damiani
Bari: trasporti, 6,5 mln per interventi sulla linea Barletta, Bari e Andria