Politica
mercoledė, 21 marzo 2018
10:44:00
Il bilancio di INAIL, diminuiscono gli infortuni
In aumento le malattie professionali
A Bari il 22 marzo alle ore 10,30 presso la Sala B – piano terra della Regione Puglia- via Gentile, 52, la Direzione regionale Inail Puglia presenta il RAPPORTO ANNUALE: IL FENOMENO INFORTUNISTICO IN PUGLIA una lettura “a più voci” dell’andamento del fenomeno infortunistico sul territorio Pugliese.
L’evento si svolgerà nel corso della riunione del Comitato Regionale di Coordinamento ex art. 7 D. Lgs. n. 81/08 alla presenza dei Rappresentanti delle Parti Sociali e delle Istituzioni locali, con l’intento di fornire al Comitato un ulteriore strumento per la programmazione di interventi prevenzionali sempre più incisivi ed efficienti nel territorio pugliese.
“La presentazione dei dati relativi agli infortuni sul lavoro e alle malattie professionali – afferma il direttore regionale Inail Fabiola Ficola - rappresenta da sempre un momento di confronto tra i protagonisti di un meccanismo complesso quale quello del mondo del lavoro fatto di imprese, istituzioni, rappresentanze dei lavoratori. E’ una importante occasione per acquisire sempre più consapevolezza del ruolo che ciascuno può assumere per attivare una politica sempre più efficace di prevenzione e il significativo decremento degli infortuni registrato nella nostra Regione deve essere per tutti noi un incentivo a proseguire sulla strada della prevenzione.”
Redazione
NOTIZIE CORRELATE
Barletta: campo Cappuccini, Dazzaro: "Richiesta formalmente riapertura"
Qualità dell'aria: un protocollo Comune /ARPA Puglia
Convocazione Consiglio comunale 29 novembre 2024
Barletta: nuova piastra oncoematologica, avanti nel rispetto dei tempi
Nuova piastra oncoematologica Barletta, Caracciolo: “In corso il bando di gara per la progettazione, avanti nel rispetto dei tempi”.
Nuovi ospedali Nord-Barese e Andria, Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi”
Rilascio area Green Park, il Pd: “Finalmente una buona notizia, ora si lavori per l'immediata attivazione”
Nuova caserma dei Vigili del Fuoco, gli aggiornamenti di Damiani
Bari: trasporti, 6,5 mln per interventi sulla linea Barletta, Bari e Andria