venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Sport
lunedė, 30  agosto 2021



11:55:00
Senza "Puttilli" non c'è futuro, Barletta merita chiarezza e rispetto
Per il campionato i biancorossi sono stati inseriti nel girone A il cui inizio è previsto per il 12 settembre



Il campionato tra due settimane riapre le porte e la telenovela stadio a Barletta continua a tenere banco nella tifoseria biancorossa. Anche questa estate è stata dominata dalle chiacchiere sui problemi logistici che da diversi anni attanagliano le strutture sportive cittadine, in primis il “Puttilli”, eterno stadio incompiuto il cui riammodernamento dura da oltre sei lunghissimi anni e, in secondo luogo, il “Manzi-Chiapulin“ dove si sono disputate le gare interne del Barletta 1922 fino a qualche mese fa, il quale ha urgente bisogno di una manutenzione, vedi spogliatoi e manto sintetico. Ai due stadi ora si aggiunge anche lo storico campo sportivo “Lello Simeone” che sta cadendo a pezzi. Chiuso da diversi anni, non riesce nemmeno a dare sfogo ai nostri ragazzi del settore giovanile.

L’amministrazione comunale, sotto questo punto di vista, non riesce a infondere ottimismo. La data di consegna indicata alla ditta appaltatrice, dal 15 novembre 2021 è stata spostata a gennaio 2022. E la paura dei tifosi, oltre alla pandemia in corso,  è che anche per questo campionato il nostro Barletta sia costretto a giocare l’intero torneo fuori dalle mura amiche. Tutto sembra incerto: abbiamo un’Amministrazione traballante, senza un Assessore allo Sport dopo le dimissioni di  Ruggiero Passero. E guai se si dovessero registrare scollamenti tra sindaco e maggioranza, si potrebbero fermare i lavori e far passare altro tempo!
Intanto la dirigenza del Barletta 1922 è impegnata a rafforzare la squadra per tentare la scalata alla serie D. Per quest’anno si rinnova l’imperativo: non bisogna sbagliare! Sul piano atletico la preparazione procede tranquillamente sul manto erboso del “Puttilli” sotto gli occhi vigili di Mister Farina che sin da subito sta chiedendo ai suoi ragazzi massima concentrazione e determinazione. Nei giorni scorsi ci sono state le prime amichevole della squadra allenata dal tecnico Farina. Prima a Bitonto contro la squadra locale finita per 1-1 con reti di Lanzolla per i neroverde e dell’attaccante Vito Lavopa per i colori biancorossi nel primo tempo, poi in casa contro il Vultur Rionero, terminata 2-2 e infine a Molfetta per il trofeo “Noi Energia” che ci siamo aggiudicati nel doppio confronto con i padroni di casa e l’Altamura.  Si è visto un discreto Barletta, i biancorossi hanno applicato alla lettera gli schemi dell’allenatore casertano, specialmente gli under schierati hanno dato una buona impressione facendo vedere delle ottime giocate.

Infine in Lega sono state diramate sia le date della Coppa Italia dilettanti sia la composizione dei gironi di Eccellenza pugliese. Per la Coppa la prima fase prende il via domenica 5 settembre 2021 quando i biancorossi si recheranno sul campo comunale “Di Lido” di Bisceglie contro l’U.C. Bisceglie. Il ritorno è previsto per giovedì 16 settembre allo stadio “San Sabino di Canosa”. Per il campionato i biancorossi sono stati inseriti nel girone A il cui inizio è previsto per il 12 settembre 2021.
 


Umberto Casale



stadio-cosimo-puttilli







Tennis ATP Barletta, vince il trofeo Giulio Zeppieri

In Puglia furbetti del vaccino, nella relazione del NIRS: "Quasi 8mila anomalie"