venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Sport
venerdė, 8  luglio 2022



08:23:00
Campionati Mondiali di canottaggio junior: presente la barlettana Chisena
"Vanta ben cinque titoli di campione italiano"



Dal 25 al 31 luglio prossimo, sul campo internazionale della Schiranna - lago di Varese, si svolgeranno i Campionati Mondiali di Canottaggio Junior ai quali parteciperanno i migliori atleti provenienti da ogni continente.

Tra loro, dopo una dura selezione svoltasi nel centro federale di Piediluco, sarà presente Federica Chisena, atleta della Lega Navale Italiana sezione di Barletta, già nota alle cronache sportive per i brillanti risultati conseguiti in campo nazionale e internazionale fin dalla categoria ragazzi.

Il suo palmares, infatti, vanta ben cinque titoli di campione italiano e la partecipazione ai Campionati Mondiali 2021 di Beach Sprint tenutisi a Oeiras in Portogallo.

“Dopo la vittoria del Campionato Italiano Esordienti 2022 conseguita dalla barlettana Maria Postiglione, la convocazione di Federica nella Squadra Nazionale Italiana che parteciperà ai campionati mondiali ci riempie di orgoglio e giunge come frutto del duro lavoro svolto dai nostri canottieri” così commenta il tecnico Mimmo Cascella.

Altrettanta soddisfazione viene espressa dal presidente della Lega Navale di Barletta, Giuseppe Gammarota e da tutto il consiglio direttivo. Ancora una volta Barletta, sede anche quest'anno il 27 e 28 agosto, dei Campionati Italiani di Beach Sprint, si pone come riferimento nel mondo del canottaggio.
 
 
 


Giuseppe Schiavone



canotaggio







Sondaggio: Festa Santi Patroni a Barletta, quest'anno resterete in città?

Maltempo e allerta arancione in Puglia