venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Sport
lunedė, 5  dicembre 2022



11:31:00
Barletta, vittoria sofferta ma meritata
"Riccardo Lattanzio match winner a Pozzuoli"



È stato un Barletta corsaro quello sceso in campo a Pozzuoli. La vittoria, per 0-1, in terra campana è arrivata al 93’, in pieno recupero, con la zuccata dell'attaccante Riccardo Lattanzio che ha ammutolito gli spalti del settore locale granata, mentre il settore ospiti, vestito di biancorosso, esplodeva di gioia. Continua così la caccia alla capolista Cavese da parte dei ragazzi del Tecnico Farina che ci hanno regalato un altro pomeriggio da sogno, un pomeriggio magico sotto l'ombra del per Vesuvio. Sul manto erboso dello stadio "Domenico Conte", dove non è mancato il sostegno e il calore dei tifosi barlettani in trasferta che hanno spinto la squadra biancorossa per l’intero incontro verso la vittoria finale, il Barletta ha suonato l'ottava sinfonia, inanellando una striscia di otto risultati utili consecutivi.

È stato un match ‘testacoda’, una gara molto interessante durante la quale la squadra granata del Tecnico Salvatore Campilongo ce l’ha messa tutta, dando filo da torcere alla formazione biancorossa giocando di rimessa, spingendo sulle fasce laterali e imbrigliando il centrocampo pugliese. Dal canto suo la squadra di Farina ha dimostrato di essere scaltra non cadendo nella trappola delle provocazioni dei calciatori locali. La vigilia del match, in casa granata, era stata caratterizzata da un vero e proprio tsunami a livello societario: il Presidente della Puteolana Pietro Dicostanzo aveva ridimensionato la rosa con un taglio di ben tredici calciatori, mandati a casa per scarso rendimento. Una vera e propria epurazione quella fatta registrare dal sodalizio napoletano, che aveva reso l’ambiente particolarmente caldo. Qualcuno avrebbe potuto pensare che sarebbe stata una passeggiata, un match poco impegnativo per i biancorossi, invece proprio per gli stessi motivi, si è rivelata una partita tutt’altro che facile. I napoletani cercavano la prima vittoria del campionato e sono entrati in campo determinati e motivati.

Nella prima frazione di gioco, poi, il Barletta è sembrata squadra poco brillante e sterile in avanti, tanto che Mister Farina, per l'ennesima volta, ha dovuto azzeccare il cambio dalla panchina inserendo Riccardo Lattanzio per Sante Russo, al 25’ del secondo tempo, un cambio che ha ribaltato le sorti della gara. Ora da domani bisognerà concentrarsi verso il big-match della quindicesima giornata contro i lucani del Matera.
 


Umberto Casale



Barletta1922







Nuove nomine da Mons. D'Ascenzo: Don Domenico Savio Pierro a Bisceglie

“Mini Vigili”: torna a Barletta l'iniziativa con la Polizia Locale