venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Sport
mercoledė, 22  febbraio 2023



07:30:00
“Eccellenza Sportiva 2022”: premio per il Gruppo sportivo Avis Barletta
Prima squadra pugliese a partecipare al campionato di Serie A Oro



Al G.S. Avis Barletta è stato assegnato, dall’Assessorato allo Sport della Regione Puglia, il prestigioso riconoscimento “Eccellenza Sportiva 2022” per la vittoria del Campionato di Società Assoluti di atletica – Serie A Bronzo, disputati a Torino a Settembre 2021.

Vittoria che per il Gs Avis è stata il trampolino di lancio alla storica qualificazione in Serie A oro per la stagione agonistica 2022. Prima squadra pugliese a partecipare al campionato di Serie A Oro, guadagnandosi con un meraviglioso sesto posto e già alla prima partecipazione, la permanenza nella massima competizione nazionale a squadre.

Grandissimi risultati ottenuti grazie alle eccellenti prestazioni dagli atleti del Gruppo Sportivo. Meritano sicuramente una particolare menzione i tre atleti Thiago Braz nel salto con l’asta, già oro olimpico a Rio 2016 ed argento a Tokyo 2020, Lapo Bianciardi nella staffetta 4x400m e Maru Peter nei 5.000m che ci hanno rappresentato ai Campionati Mondiali di Eugene.

Altrettante soddisfazioni provengono, dalla Diamond League - il circuito più importante e prestigioso dell’atletica mondiale - in cui da Oslo a Parigi, da Stoccolma a Bruxelles, passando per Zurigo, il GS Avis Barletta è stato rappresentato dall’ olimpionico Thiago Braz.

Ai Campionati Europei di Monaco 2022, inoltre, da Lapo Bianciardi nella staffetta 4x400 e da José Bencosme nei 400hs che per un soffio manca la qualificazione alla finale.

Infine, Zohair Hadar, autore di una stagione favolosa, negli 800m conquista un magnifico secondo posto ai Giochi del Mediterraneo. Josè Bencosme, vice Campione Italiano Assoluto nei 400m ad ostacoli, Zohair Hadar, Campione Italiano U23 negli 800m e Davide Lorusso, medaglia di bronzo nel Decathlon U23

Per il 2023 il gruppo cresce e si arricchisce di atleti che certamente contribuiranno a rendere GS Avis Barletta protagonista anche questa stagione, con un titolo in più da portare con orgoglio sulla divisa: “Eccellenza Sportiva 2022”. La corsa continua!



Nicola Sguera



BARLETTA AVIS AVIS-BARLETTA SPORT







Carnevale, ogni scherzo vale, ecco i ricordi dei barlettani

Tornano i fanti dell'82° Reggimento Fanteria "Torino" di Barletta impegnati in Bulgaria