I biancorossi steccano in una gara piena di emozioni e impattano sul terreno amico del Puttilli per 0-0 contro la cenerentola del campionato, la Puteolana. In bocca ai cinquemila tifosi biancorossi accorsi allo stadio per sostenere i propri beniamini rimane l’amaro in bocca per la mancata vittoria.
La formazione campana, con un piede e mezzo in Eccellenza e appesi solo alla matematica, ha disputato a Barletta, a dispetto della propria classifica, un ottimo match, specialmente nei primi 45’. Per tutto il primo tempo, infatti, la squadra biancorossa non ha saputo divincolarsi dalla tenaglia della squadra del Tecnico campano Marra. La formazione biancorossa non è sembrata capirci niente, girando a vuoto e offrendo il proprio fianco agli avversari.
I campani si chiudevano a riccio ma erano pronti a mettere la testa fuori dal guscio quando c'era da pungere in avanti, uscendo con scambi veloci in contropiede. Solo nella ripresa, la partita ha cambiato registro ed è stata tutta un monologo del Barletta che ha chiuso la squadra campana nella propria metà campo. La squadra biancorossa ha collezionato una mezza dozzina di palle gol che per un niente non si sono trasformate in marcatura sia per incredibili errori sotto porta degli attaccanti barlettani sia per un paio di miracoli del portiere ospite Lamberti, in giornata di grazia, che ha parato tutto quello che c'era da parare. Insomma troppe sono state le occasioni sciupate dagli attaccanti biancorossi.
Ora dopo questo mezzo passo falso bisogna concentrarsi sul match di domenica allo stadio "XXI settembre Franco Salerno" di Matera: per questa difficile trasferta in terra lucana, la parola d’ordine dei biancorossi barlettani sarà “uscire indenni”.