venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Sport
mercoledė, 3  maggio 2023



08:52:00
Barletta 1922, il pistolero Lattanzio fa bang bang
"I biancorossi volano nell'Olimpo dei play-off"



Missione compiuta! Bottino pieno del Barletta al Puttilli contro il forte Nardò. E così, altri novanta minuti e il campionato 2022/23 andrà in archivio. Per la prossima domenica è prevista infatti la partita tra Fasano e Barletta, l'ultimo appuntamento che sancirà la chiusura di questo torneo.

Per intanto il Barletta ha superato il Nardò accomiatandosi dal proprio pubblico con un successo per 3-2 grazie a due magnifiche perle dell'andriese Riccardo Lattanzio al 10’ e al 38’ della ripresa che hanno permesso alla squadra biancorossa di raggiungere il pareggio, e al calcio di rigore realizzato dal fantasista barese Nicola Loiodice, dopo ben 6’ dal novantesimo. Il nostro Barletta si è così assicurato la partecipazione alla lotteria dei play-off. Quella contro il Nardò si è dimostrata gara piena di insidie e di emozioni, con frequenti capovolgimenti di gioco e corredata da ben cinque marcature.

I tifosi si sono divertiti sebbene abbiano sofferto per lunghi tratti di gara. I biancorossi, infatti, dopo appena 8’ si trovavano già sotto in quanto gli amaranto salentini del tecnico Nicola Ragno erano abili a bucare la rete del nostro Lovecchio con l'attaccante Addae, poi raddoppiare un quarto d’ora dopo con Ciraci. Sullo 0-2 sulle spalle dei quasi cinquemila spettatori che gremivano gli spalti del Puttilli calava un freddo gelido. Nessuno si aspettava un avvio cosi disastroso da parte dei ragazzi del Tecnico Francesco Farina. Per tutto il primo tempo, inoltre, la squadra barlettana è sembrata in balia dei ragazzi neretini che frequentemente sembravano condurre la gara a proprio piacimento.

I biancorossi non riuscivano a organizzare una controffensiva e a contrastare le trame di gioco avversarie, sbagliando qualche quelle poche ma occasioni da gol costruite. Solo nella seconda parte di gioco e grazie a qualche correttivo messo in atto da Mister Farina, il volto della squadra è cambiato radicalmente. La formazione leccese è stata costretta a rintanarsi nella propria area di rigore, tanto che il portiere ospite Viola si è confermato giocatore di valore, parando  l'impossibile risultando, poi, il migliore in campo. Purtroppo devo rimarcare, per l'ennesima volta, come la formazione biancorossa sia stata penalizzata dalla terna arbitrale del Sig. Federico Cosseddu della sez. di Nuoro che ha negato un sacrosanto rigore alla formazione barlettana sullo 0-1. Ora godiamoci questa bella vittoria perché domenica, dopo Fasano, inizierà la nuova avventura che va verso i play off.



Umberto Casale



SPORT asd-barletta-calcio-1922







"Alcol e problematiche correlate": giovedì 4 maggio convegno

"Insieme verso l'oncologia di domani": evento promosso dai Lions Club Barletta Host