Estate poco rovente nella Città della Disfida solo per le temperature. Infatti i tifosi biancorossi aspettano i primi colpi di mercato del neo direttore Gigi Pavarese arrivato dalla Campania con l’obiettivo di costruire una rosa di alto livello in tandem con il mister Ciro Ginestra che starebbe sondando alcuni suoi ex calciatori.
Partiamo dal principio: l’ufficialità di Pavarese è arrivata nella scorsa settimana mentre nel weekend quella di Ginestra. Da quel momento in poi tante voci, qualcuna anche abbastanza decisa, ma zero ufficialità, così come quella dell’organigramma societario, che dovrebbe arrivare invece entro la prossima settimana.
Sul campo invece il Direttore vorrebbe allestire una base solida entro il ritiro pre campionato. Si è ripartito incontrando l’agente di Nicola Loiodice (dato per certo salvo poi smentita dello stesso diez tramite social) e di Andrea Petta, entrambi, come già detto nella scorsa settimana, hanno avuto contatti con altri club.
Poi i nomi altisonanti: Fabio Longo, Ameth Fall, Sosa, Santoro, Burzio ecc.
Per ora solo contatti esplorativi. I nomi nuovi sul piatto sarebbero Palazzo, Persichini, Maggio e Bonanno, ma si tratterebbe comunque solo di chiacchierate. Ci sarebbe però una piccola intenzione di Ginestra di optare per un portiere over.
Insomma, nell’immenso braciere si aspettano le ufficialità. Difficile che arrivino prima della festa patronale.
Domani è un altro giorno. Simile agli altri nella Barletta calcistica.