La trattativa dell’anno in questa Serie D l’ha probabilmente compiuta il Barletta con l’arrivo di Ezequiel Schelotto (ex Inter, Sporting Lisbona, Brighton tra le altre e con una presenza nella nazionale Italiana). La nostra redazione ha interpellato il suo procuratore Vittorio Schettino per capire da vicino le motivazioni della trattativa tra il calciatore Italo-Argentino e la società presieduta da Mario Dimiccoli.
Schettino infatti ha dichiarato:" Ezequiel Schelotto sta arrivando, arriverà domani e ci saranno le visite mediche di rito e seguirà una conferenza stampa.
È una trattativa che nasce per il rapporto che c’è con Gigi Pavarese, rapporto di fiducia e di lavoro molto forte ma anche alla lungimiranza del presidente Mario Dimiccoli.
Schelotto arriva molto carico, erano anni che aveva intenzione di tornare. Per lui è una piazza in cui è certo che riceverà entusiasmo e come tutte le cose della vita dove c’è entusiasmo si lavora meglio.
Ezequiel vuole vincere e vuole dimostrare che lui è tornato non per soldi, ma per motivazioni. Aveva bisogno di un luogo come questo che io ben conosco, so il calore della popolazione Barlettana.”