venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Sport
venerdė, 11  agosto 2023



11:52:00
Barletta Calcio, in chiusura con Amedeo Silvestri
Il difensore piaceva da tempo ai biancorossi



È Amedeo Silvestri -a meno di clamorosi sviluppi- il nuovo difensore biancorosso. La trattativa sarebbe in chiusura e porterebbe a Barletta il classe '92 dopo una stagione al Lamezia Terme. Un innesto in difesa che dopo le prime due amichevoli stagionali sembrava necessario per un'ulteriore sicurezza e compattezza. 

Amedeo Silvestri inizia la sua carriera nelle giovanili del Palermo arrivando a disputare, nella stagione 2010/2011, 18 partite nel campionato di Primavera con la maglia rosa-nero.

Nelle due stagioni successive il giovane inizia ad imporsi nel calcio dei grandi con la maglia dell’Acireale disputando 41 partite condite da 2 gol.
Dopo questa esperienza siciliana, Silvestri inizia a girare l’Italia partendo dalla Liguria dove mette in fila 31 presenze e 2 gol con la maglia del ChiavariCaperana nella stagione 2013/2014.

Nelle stagioni successive purtroppo viene fermato da numerosi infortuni e non riesce ad esprimere il suo valore con le maglie di Sestri Levante e Bra.
Nella stagione 2017/2018 decide quindi di ritornare in Sicilia e con la maglia del Troina ritrova quella continuità perduta mettendo a referto 26 presenze in campionato e conquistando anche un posto nei playoff del Girone I.

Dopo questa stagione attira l’interesse di squadre di categoria superiore, ad assicurarsi le sue prestazione è infatti la Cavese e Silvestri collezionerà 24 presenze nel Campionato di Serie C nella stagione 2018/2019. Dopo questa esperienza il forte difensore decide di ritornare in quarta serie e soprattutto nella squadra che lo ha lanciato; infatti vestirà la maglia dell’Acireale per due stagioni collezionando altre 40 presenze per il club siciliano.

Nella seconda parte della stagione 2020/21 farà parte della rosa del Taranto che vincerà il girone H di serie D collezionando 9 presenze e acquisendo quell’esperienza che solo le vittorie possono darti.

Nelle ultime stagioni Silvestri ha continuato a girare l’Italia da nord a sud prima vestendo la maglia dei piemontesi del Casale, poi ritornando al sud con il Lamezia nella stagione 2022/23.



Giuseppe Schiavone



Barletta Barletta1922







Virus del Nilo, a Barletta procedono gli interventi di disinfestazione adulticida

Puglia, quasi 10 milioni per il diritto allo studio