giovedė 19 settembre 2024




Ultimissime:


Sport
domenica, 22  ottobre 2023



18:03:00
Un pareggio bugiardo, solo 0-0 tra Barletta-Gelbison
La cronaca testuale del match



Un punto a testa per Barletta e Gelbison, 0-0 il risultato finale anche se bugiardo viste le tante occasioni create dai biancorossi. Solito 11 per mister Ginestra, Schelotto, Russo e Marilungo il tandem offensivo, mister Monticciolo schiera un 3-5-2 camaleontico con Bubas e Dellino in avanti, panchina per l’acciaccato Croce.
Primo tempo con buoni dieci minuti ospiti che hanno tentato incursioni verso la porta di Sapri, brava la difesa biancorossa a non cedere. Al 14’ Russo scambia con Cafagna che dalla fascia di destra scarica il cross in mezzo, quasi un tiro da parte del 2002 Barlettano, palla fuori. Due giri di lancette dopo Cafagna serve Russo che prova la conclusione di prima, proteste per un probabile tocco di mano di Camilleri. Alza i giri del motore il Barletta al 28’ Russo prova a servire in mezzo spazza la difesa campana, corner per i biancorossi mentre 60 secondi dopo c’è la grande chiusura di De Marino che si immola ma resta giù, tutto ok per il difensore ex Nocerina. Poco dopo la mezzora occasionissima Barletta, cross di Padovano che la mette in mezzo, Cafagna di pochissimo non insacca, palla che si deposita fuori attraversando parte dell’area piccola. Al 34’ vicinissimo al vantaggio il Barletta, Russo riceve palla e si sistema per il tiro, scarica in porta ma prende la parte alta della traversa, sfortunato il numero 23 biancorosso. Nel secondo tempo stessi 22 in campo per entrambe le compagini; dopo 10 minuti dal fischio di inizio del Signor. Spedale che occasione per il Barletta, Cafagna serve Marilungo che a sua volta la alza morbida per Russo che non riesce però a concludere in rete a tu per tu con Milan. Ancora Russo al 59’ riceve e conclude, provvidenziale Camilleri a chiudere lo specchio della porta. Primo cambio del match, allo scoccare dell’ora di gioco, fuori Marilungo dentro Ngom, cambio anche per la Gelbison, Croce prende il posto di Bubas.
Al 64’ che azione di Ngom che riceve la palla di De Marino dalla trequarti biancorossa, salta il centrocampo ospite e serve Russo, che si coordina e conclude di pochissimo al lato. Dopo il tiro fuori proprio l’attaccante biancorosso, dentro Caputo. Salgono i decibel del Puttilli per un possibile tocco di mano in area di un difensore campano, non è così per l’arbitro, al 70’ espulso il vice di Ginestra, Gennaro Di Maio probabilmente per proteste. Al 76’ Manzo prova direttamente da calcio di punizione dai 30 metri, accompagna Sapri fuori con lo sguardo. Vuole velocità Ginestra, fuori Padovano, dentro Venanzio, si alzano i ritmi degli ospiti, Barletta che si abbassa un po’ soprattutto per i cambi effettuati da Mister Monticciolo. Corre ai ripari Ginestra, fuori Antonio Cafagna sorpresa di questa squadra, dentro Bramati. Minuto 85’ ancora vicino al vantaggio il Barletta, dai e vai con Schelotto non riuscito, rimpallo importante per Ngom che con una serpentina si accentra e conclude, palla deviata che dà illusione del gol, ma la sfera è di pochissimo alta sulla traversa. Due minuti dopo Marconato apre per Schelotto che la mette in mezzo, grande chiusura ospite, corner per i biancorossi, dalla bandierina spazza la difesa rossoblu, sale in contropiede Croce ma c’è l’intervento falloso e provvidenziale di Marconato che si becca il giallo. Allo scoccare del 90’ sono 5 i minuti di recupero. Al 91’ cross dalla bandierina biancorosso, Sepe sottoporta la mette alta. Termina 0-0 la sfida tra Barletta e Gelbison, tante azioni importanti per i biancorossi, ma anche tanta sfortuna, le squadre si accontentano di un punto a testa, a – 4 dall’attuale capolista Fasano.


Giuseppe Schiavone



Barletta Barletta1922







Targa in memoria del Presidente Franco Dicosola

Seconda sconfitta in campionato per la Grimal Barletta: passa la Futsal Andria 4-2