venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Sport
domenica, 5  maggio 2024



17:01:00
Il Barletta Calcio è retrocesso in Eccellenza, ad Angri 1-0
Adesso la società si assuma le sua responsabilità



Una stagione nera, finita con la retrocessione del Barletta Calcio in Eccellenza Pugliese. Al Novi contro l’Angri finisce 1-0 su rigore di Palmieri.

Lacrime per i giocatori allenati da mister Salvatore Ciullo.

Sembra tutto impossibile, nemmeno 366 giorni fa Barletta sognava la vittoria dei playoff ma le scelte ASSURDE di una società colpevole dalla A alla Z, hanno portato a questo destino già scritto ormai da tempo.

Ci sarà tempo per fare analisi e per riassumerne le motivazioni di questa retrocessione.

Per il momento una città intera piange la retrocessione nel massimo campionato regionale.

La cronaca:

 

Prima conclusione ospite di Ascione al primo minuto, cross dalla destra, sfera respinta al limite, l’under grigiorosso ci prova ma non inquadra lo specchio della porta. Al decimo primo squillo del Barletta con Ngom che prova un destro da fuori, palla che si perde poco oltre la traversa. Al quarto di gara ci prova anche Basanisi con un tiro debole e centrale, blocca il portiere di casa. Gol annullato al 18’ a Picascia per un intervento irregolare ai danni di Lobosco. CHE COSA SI MANGIA DIAZ ALLA MEZZORA!

Cross in area, palla lisciata dalla difesa dell’Angri, il numero 9 CLAMOROSAMENTE a pochi passi dalla porta la butta fuori. INCREDIBILE! Ancora occasione allo scadere del primo tempo, cross da corner, sponda di un calciatore biancorosso in maglia blu, Diaz non riesce a trovare la deviazione vincente. Primo giallo nel match ad inizio ripresa per Garofalo reo di aver fermato una ripartenza di Ascione. Al 51’ Mansour prova il tiro ad incrociare respinge la difesa ospite poi nuova conclusione di Mettivier, sfera fuori misura. All’ora di gioco ammonito anche Sabatino, fallo a centrocampo su Basanisi. Dal piazzato ci prova Caputo ma blocca comodo Palladino. Rischia qualcosa Sapri sul ribaltamento di fronte, riesce poi a bloccare il portiere ospite. Ammonito anche Palmieri per simulazione. Doppio cambio nel Barletta, fuori Lobosco e Fornaro, dentro Sepe e De Marco. COSA COMBINA CAPONE, minuto 75, in disimpegno il difensore biancorosso la tocca di mano, l’arbitro non ha dubbi ed è calcio di rigore. Palmieri spiazza Sapri ed è 1-0 al Novi. Al 78’ risponde il Barletta, punizione di Caputo, palla che in qualche modo rimbalza sulla traversa, poi Basanisi ci prova sotto porta, palla alta ma era offside. Recupero di sei minuti allo scoccare del 90’. Rosolino ci prova dalla distanza, sfera di molto al lato. Al 94’ Caputo prova un tiro cross, Palladino la alza sulla traversa, dal corner Giorgio prolunga la sfera in rimessa laterale. Triplice fischio, il Barletta retrocede da terzultima in Eccellenza Pugliese dopo due anni.
 



Giuseppe Schiavone










Chiusura Sottovia di Via Andria. Le disposizioni per la circolazione

Stappare una bottiglia di vino: la tecnica per un'apertura da professionista