giovedė 19 settembre 2024




Ultimissime:


Sport
martedė, 13  agosto 2024



12:01:00
Grimal Futsal Barletta, primi colpi di mercato tra new entry e riconferme
Grande ambizione per il sodalizio del Presidente Grimaldi



La Grimal Futsal Barletta incomincia a far sul serio, parola del Presidente Ruggiero Grimaldi.
La fusione tra Grimal e Futsal Barletta hanno regalato alla Città della Disfida un’unica realtà di Calcio a 5 in Serie C1 e che sogna il grande ritorno nei campionati nazionali.
La nuova realtà biancorossa riparte da due figure note nel mondo barlettano del Calcio a 5: Vincenzo Chiariello e Michele Porcella. Il primo, ex calcettista, il Direttore Sportivo, già quattro gli anni dedicati al progetto Grimal con una promozione in serie C1; il secondo assume la carica di Direttore Generale, grande risorsa della Futsal Barletta degli scorsi anni.

In panchina confermato Francesco Vaccariello dopo la salvezza diretta raggiunta nella passata stagione al primo anno in Serie C1. Per lui si tratta del quarto anno consecutivo alla guida del sodalizio del presidente Ruggiero Grimaldi. La bomba di mercato della Grimal Futsal è l’arrivo dalla Defender Giovinazzo in Serie A2 Elite del laterale offensivo 2000 Salvatore Dibenedetto. Barlettano doc e considerato da sempre talento cristallino del futsal cittadino ha segnato 15 reti in Serie A2 Elite nello scorso campionato e vanta 54 reti in tre anni con le Aquile Molfetta, club che ha portato in tre anni dalla B alla A2. Negli anni il neo biancorosso ha effettuato uno stage con la Nazionale da under. Da una new entry ad una riconferma, quella di capitan Donato Acocella, per il terzo anno nella realtà Grimal e che ha recuperato da un brutto infortunio subito nel finale della scorsa stagione. Sarà lui il leader della realtà Barlettana con un’altra grande conferma, quella di Walter Divincenzo, classe 1995, lo scorso anno 19 gol con le maglie di Futsal e Grimal. In passato ha già vinto il campionato di C1 e ha militato in squadre di categoria superiore come Diaz Bisceglie, Barletta C5 e Aquile Molfetta. Annunciato in mattinata il grande colpo Omar Staila, laterale di grande talento che ha portato la Futsal Barletta in finale playoff lo scorso anno con 20 reti. Nelle prossime ore arriverà la riconferma anche di Fabrizio Filannino, terza calcettista sulla via del rinnovo dalla rosa dello scorso anno, protagonista della promozione in C1.
Ma il mercato in entrata non si limiterà solo a questi acquisti, novità - fanno sapere dagli ambienti del Grimal Futsal- arriveranno nei prossimi giorni.

Il ritiro dei biancorossi dovrebbe avere inizio il 19 agosto prossimo e di certo in questa squadra non mancano esperienza e attaccamento alla maglia. La Grimal Futsal Barletta si prepara a dare spettacolo con l’obiettivo di riportare grande entusiasmo al PalaDisfida.
 


Giuseppe Schiavone










L'Ecosistema Umanitario di Eran Moas in Camerun: Un Modello di Filantropia Globale

"Addio a Nonno Ciccio", il mondo della comicità locale in lutto per la scomparsa di Franco de Giglio