venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Sport
martedė, 17  settembre 2024



09:20:00
Vito Tisci rieletto Presidente del Comitato Regionale Puglia
Sesta volta consecutiva in maniera plebiscitaria



Vito Tisci si conferma alla guida del Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti per la sesta volta consecutiva. Il Presidente è stato eletto in maniera plebiscitaria dalle Società Dilettantistiche pugliesi aventi diritto al voto nel corso dell’Assemblea Ordinaria Elettiva svoltasi ieri a Bari, presso il Centro Congressi “The Nicolaus Hotel”.

Hanno partecipato all’Assemblea anche il Vice Presidente Vicario della Lega Nazionale Dilettanti Christian Mossino, il Membro Onorario FIGC e UEFA Antonio Matarrese, il vertice del CONI Puglia Angelo Giliberto, il Consigliere della Regione Puglia Fabio Romito, il Senatore della Repubblica Filippo Melchiorre, il presidente dell’omonimo Gruppo Editoriale Domenico Distante, oltre ai testimonial del progetto #atuttocampo Antonio Stornaiolo e Carmen De Gironimo.

Al termine dei lavori assembleari culminati con le operazioni di voto che hanno delineato la nuova governance del calcio dilettantistico e giovanile pugliese, si è svolta anche la cerimonia di premiazione delle Società vincenti i campionati e la Coppa Disciplina dei tornei dilettantistici maschili e femminili della stagione sportiva precedente. Consegnato inoltre il premio speciale “Gaetano Romanazzi” al tecnico dell’Ugento Mimmo Oliva, che ha vinto il Campionato Regionale di Eccellenza della stagione sportiva 2023/2024.

“Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine a tutte le società sportive pugliesi, che hanno rinnovato la loro fiducia nel mio operato. Questo mandato - spiega il Presidente Vito Tisci - rappresenta per me non solo un onore, ma anche una grande responsabilità. Il sostegno e la stima manifestati da ogni singolo club e dirigente, sono per me la motivazione principale per continuare a servire il nostro movimento calcistico con dedizione e impegno. I risultati ottenuti insieme negli ultimi anni sono il frutto di una collaborazione costante e proficua che ha sempre posto al centro i valori del calcio dilettantistico e lo sviluppo del talento nella nostra regione. Questo incarico segna l’inizio di una nuova fase in cui vogliamo rafforzare quanto costruito finora e guardare con fiducia al futuro, sempre con l’obiettivo di far crescere il calcio pugliese, sostenendo le società e promuovendo il valore sociale dello sport. Insieme possiamo continuare a raggiungere nuovi e importanti traguardi”.

Di seguito la nuova governance del calcio dilettantistico e giovanile pugliese, al termine delle operazioni di voto che hanno definito le cariche elettive del quadriennio 2025-2028.

Il Tribunale Federale Territoriale ha dichiarato valide le operazioni di voto con la presenza di 130 Rappresentanti su 211 Società aventi diritto al voto (62%). Presenti anche 5 Rappresentanti delle 49 Società non aventi diritto al voto.

 



Domenico Sguera










Due nuovi pullman in servizio in città

La Serie D designa Giancarlo Abete alla presidenza LND