giovedė 21 novembre 2024




Ultimissime:


Sport
lunedė, 7  ottobre 2024



19:58:00
Barletta, come te non c'è nessuno! "I biancorossi non sbagliano un colpo"
Il pensiero di Umberto Casale



Barletta sei grande! E anche questa domenica a fine gara si brinda. I biancorossi volano e vanno in fuga distanziandosi ancora di più dal secondo posto in classifica, occupato dalla barese Polimnia, mettendolo a sette punti di distanza. Missione compiuta, quindi, ad Alberobello. La truppa biancorossa non sbaglia un colpo e porta a casa dal sintetico  dello "Scianni Ruggiero" una vittoria per 0-3 e tre pesantissimi e preziosi punti. La brigata barlettana non si ferma più continuando la sua marcia solitaria. Nella città dei trulli i ragazzi del Tecnico De Candia continuano la serie positiva di sette gare vinte su sette vittorie e balzano a 21 punti in classifica.
Tutto sembra avvenire nella normalità più totale. Il Barletta che vince non fa più notizia. Per il popolo biancorosso è una dolce sinfonia che non stanca mai e con un ottimo maestro d'orchestra che dirige bene i suoi musicisti. Nessuna stonatura sembra creare disturbo. La tifoseria si sta piano piano galvanizzando nel vedere la propria squadra imporsi come una squadra di categoria superiore che si fa “largo che passiamo noi”. Detto questo passiamo al match, iniziato comincia con un minuto di raccoglimento per la perdita del presidente della Federazione Italiana Golf, Franco Chimenti, scomparso all’età di 85 anni. Un match, quello contro i gialloverdi baresi dell'Arboris Belli, che è stato letteralmente a senso unico. Il portiere Massari è stato praticamente in ferie obbligate. Eppure il Barletta non si è fidato della propria differente caratura rispetto ai ragazzi del Presidente Vincenzo Pizzarelli e, seppur privi di capitan Strambelli per via della squalifica per una giornata, si è presentato sul manto sintetico barese con il modulo 3-4-3 e due debuttanti come Pinto, tornato a indossare la maglia biancorossa, e lo spagnolo Bayo Sar Ibrahima, autore dei primi due gol, al 10’ e al 21’ del primo tempo e uscito anzitempo per un infortunio alla caviglia. Speriamo che il ragazzo possa recuperare al più presto possibile perché, da quello che ha fatto vedere, sembra un tassello prezioso per De Candia. L’incontro si è definitivamente chiuso al 71’ con la rete del centrocampista Mariani che ha portato il Barletta sul punteggio di 0-3. Ora la mente dei calciatori e dei tifosi è subito rivolta all'anticipo dell'ottava giornata contro i tarantini del Massafra che si terrà al Puttilli mercoledì 9 ottobre alle ore 20.00. Per cui prepariamoci a rivivere un'altra serata magica sperando che a fine gara tutti insieme potremo gioire e cantare Barlett ce si bel quend chiov.                 
Umberto Casale
 


Redazione










Riqualificazione costiera Bat, Caracciolo: “A dicembre la conclusione dei lavori per il canale H a Barletta, si va avanti in tutti i comuni”

Strada Sp2 accesso Montegrosso, Caracciolo: “I fondi regionali per la Andria-Canosa ci sono, va istituita una task force”