Il derby del Nord Barese va al Barletta che batte il Corato 4-1 con la doppietta di Lopez, mattatore dell’incontro.
Le formazioni:
BARLETTA (3-4-1-2): Massari, Casella, Montrone, Giambuzzi; Turitto, Leone, Bernaola, Lavopa; Strambelli; Scaringella, Lopez. A disposizione: Staropoli, De Gol, Mariani, Bayo, Lobosco, Lattanzio, Rotondo, Belladonna, Dibenedetto. Allenatore: Pasquale De Candia.
CORATO (4-3-3): Lacirignola, Colaci, Ripanto, Dispoto, Rantucho; Saikou, Fanelli, Calo; Volpe, Ingredda, Frappampina. A disposizione: Zinfollino, Quercia, Suriano, Dargenio, D’Alba, Gueye, Caradonna, Petrone, Campitiello. Allenatore: Cataldo Gallo.
Al 6’ pericoloso il Corato con il tiro da fuori di Joof, la alza in corner Massari. Un giro di lancette e il Barletta si affaccia dalle zone di Lacirignola, murate le conclusioni di Lopez e di Turitto, va vicino al gol del vantaggio il Barletta all’9’, cross di Strambelli, male in uscita il numero 1 ospite, Lopez però di testa la manda di poco fuori. Primo giallo del match per Joof che ferma irregolarmente Leone. Ci riprova in girata Lopez dopo un calcio di punizione di Bernaola, il suo diagonale è preda di Lacirignola. Al 15’ Barletta che va in vantaggio, Lopez riceve in area e va a tu per tu con il numero 1 ospite che si oppone, sulla respinta Giambuzzi realizza il tap-in per l’1-0 Barletta. Al 20’ palla illuminante di Strambelli per Turitto che da buona posizione la manda alta. 60 secondi e il Barletta raddoppia, si sblocca Lopez! Cross di Strambelli testa del numero 9 che in mezzo a due la butta in porta per il 2-0 biancorosso. Primo cambio per il Corato, fuori Frappampina dentro Dargenio. Altro giallo per gli ospiti, ammonito Rantucho. Al 36’ ci prova ancora Lopez di testa su cross di Lavopa, blocca comodamente Lacirignola. Accorcia il Corato al 37’ con il solito schema: cross di Fanelli, testa di Dispoto per il 2-1 al Puttilli. Ci prova Scaringella di testa, blocca ancora Lacirignola. Al 45’ calcio di rigore per il Barletta, Turitto tira in porta, Dispoto respinge con un braccio secondo Quarta di Lecce, dal dischetto si presenta Strambelli che non sbaglia e la metta all’angolino basso dove Lacirignola non può arrivarci. 3-1 al Puttilli. Nella ripresa le due squadre continuano ad affrontarsi, al 62’ angolo di Strambelli per la testa di Montrone, blocca Lacirignola. Al 66’ Giambuzzi libera per Lopez che non riesce ad incidere davanti al numero 1 ospite. Girandola di cambi, ambo i lati: il Corato sostituisce Ripanto e Calo per D’Alba e Gueye; per il Barletta fuori Leone e Strambelli, dentro Rotondo e Mariani. 5 minuti dopo Lopez gira per Scaringella che però è contrastato al momento della conclusione. Ancora cambi per le due squadre: nei padroni di casa fuori Lavopa per Bayo, per gli ospiti Joof lascia il campo per Campitiello. La chiude il Barletta al 78’, 4-1 con la doppietta di Lopez! Il numero 9 serve Scaringella, uno-due con il numero 28 che libera il bomber biancorosso in area e con un diagonale che sfiora il palo sigla il poker. Fuori Montrone, dentro Lobosco. Entra anche il 2007 Dibenedetto per Lopez mattatore dell’incontro.
Dopo altri pochi sussulti e 3 minuti di recupero finisce 4-1 al Puttilli. Barletta che giovedì, presumibilmente alle ore 18, sarà impegnata a Galatina per il primo atto della finale di Coppa Italia di Eccellenza Pugliese. Corato che domenica ospita al Coppi di Ruvo il Bisceglie.