venerdė 17 gennaio 2025




Ultimissime:


Sport
venerdė, 17  gennaio 2025



09:21:00
Finale di andata Coppa Italia Eccellenza - Galatina-Barletta 0-1
La cronaca del match



È l’asse che non ti aspetti, quello degli under a regalare la finale di andata di Coppa Italia di Eccellenza al Barletta. Le formazioni: GALATINA: Passaseo, Sorino, Mancarella J., Fruci, Arnesano, Monteduro, Caputo, Legari, Mancarella G., Molina, Mariano.
BARLETTA (3-4-2-1): Staropoli; Giambuzzi, Montrone, Lobosco; Rotondo, Mariani, Bernaola, Lavopa; Strambelli, Dicuonzo; Lattanzio.
Il preambolo del gol è al 10’, asse under Rotondo-Di Cuonzo con il secondo che mette la palla al centro per Lattanzio: respinge un difensore bianconero. Sul calcio d’angolo seguente Strambelli crossa in area per la testa di Lobosco ma la palla è alta. Ed infatti dopo 3 minuti arriva il vantaggio biancorosso: azione personale di Di Cuonzo ed esterno per Rotondo. Il classe 2005 controlla e calcia di collo dove Passaseo non può arrivare. Al 19’ reazione del Galatina affidata al mancino a giro di Molima che si spegne sul fondo. Al 33’ c’è la prima sostituzione in casa Barletta: si è infortunato Lattanzio, al suo posto Scaringella. All’ultimo minuto del primo tempo, contropiede orchestrato da Strambelli con l’assist per Dicuonzo. L’attaccante tutto solo davanti al portiere lascia partire il mancino ma Passasseo si oppone. Al secondo di recupero nella prima frazione, Mischia in area Barletta, sbroglia Lobosco. Poi conclusione di Legari e palla che termina alta. Nella seconda frazione al 54’, occasione per i padroni di casa: palla di Mancarella per Caputo in area. Il numero 7 calcia di punta ma trova la grande risposta di Staropoli. 3 minuti dopo Altra conclusione centrale di Molina bloccata in due tempi da Staropoli. L’occasione per il raddoppio biancorosso arriva al 74’ con Turitto che elude l’intervento di un difensore e calcia verso la porta: para Passaseo. 5 minuti dopo Ci prova Mancarella al volo: di poco fuori. Ultima azione degna di nota, allo Specchia finisce 0-1, giovedì prossimo ed ultimo round dove il Barletta partirà con un gol pesante segnato in terra salentina.
 


Giuseppe Schiavone










Il post gara della finale di Coppa Italia Galatina-Barletta in diretta alle ore 20 su Starter

Barletta Basket, al PalaDisfida arriva la capolista Castellaneta