Sport
lunedė, 27 gennaio 2025
12:14:00
Barletta Basket, beffa nel finale contro la Nuova Matteotti Corato
Passano gli ospiti per 67-65
Una prestazione positiva per intensità e solidità difensiva, ma inevitabilmente segnata dagli errori commessi nell’ultimo minuto di gioco. Passa la Nuova Matteotti Corato per 67-65, in un match in cui il Frantoio Muraglia Barletta Basket ha davvero molto da recriminare.
I biancorossi mostrano tenuta nel limitare i punti di riferimento locali. Su tutti Gaye, che si presentava come principale spauracchio alla vigilia e limitato in termini di falli. Non è stato sufficiente nemmeno aver per due volte rimontato i coratini: nel secondo quarto grazie a Caceres e a Serino, tra fine terzo e ultimo con Galantino e capitan Falcone in grandissimo spolvero.
La Nuova Matteotti ha trovato infatti un Postigo Lopez in formato super, ben assistito dall’esperto Cicivè e, soprattutto, Obiekwe, in grado di realizzare il canestro decisivo a quattro secondi dalla fine. Barletta, che a 1.30 dalla fine, aveva messo anche la testa avanti di 3 punti, non è riuscita a gestire bene gli ultimi possessi, venendo poi punita allo scadere. Peccato, perché sarebbero stati due punti di platino per una salvezza che resta alla portata di questo gruppo. Ora, turno di riposo che farà da preludio al match interno contro la corazzata Mesagne.
𝙏𝙖𝙗𝙚𝙡𝙡𝙞𝙣𝙞
NMC: Cicivè 13, Obiekwe Sam 17, D'Imperio 1, Gaye 4, Granieri 3, Martinelli 3, Rutigliano n.e., Spina Diana 6, Iannone n.e., Postigo Lopez 20, Cannillo n.e., Savino n.e. All.Ambrico
Frantoio Muraglia Barletta Basket: Fiorella, Whelan 5, Mastrodonato 5, Falcone 20, Serino 8, Doronzo, Caceres 10, Albino n.e., A.Delvecchio, Galantino 17, De Girolamo n.e., Santoro. All.Scoccimarro
Redazione