Sport
mercoledì, 12 febbraio 2025
12:42:00
Aumento tariffe impiantistica sportiva, Pinto: "Siamo delusi"
La nota di varie società
“Siamo delusi, rammaricati e arrabbiati per il raddoppio dei ticket per l’impiantistica sportiva da versare al comune di Barletta quale ente proprietario”. Così il dirigente sportivo Pino Pinto a seguito di un incontro cui hanno preso parte rappresentanti di Barletta 1922, Audace Barletta, Etra Barletta, Spirito Santo, Athena calcio, Borgovilla calcio, Carpe diem, Medaglie d'oro.
“Abbiamo più volte manifestato a questa amministrazione le problematiche degli impianti sportivi cittadini e di contro senza preavviso e senza peraltro poter programmare nel bilancio preventivo le somme per far fronte all’aumento ci vediamo arrivare il “regalo” post natalizio di prezzi quasi raddoppiati. Sicuramente qualcuno giustificherà gli aumenti perché è tanto che non lo si faceva, ma di contro non c'è una programmazione seria per la gestione e la cura degli impianti”.
“Proprio per questo esprimiamo il nostro disappunto per gli aumenti che arrivano in un quadro che vede mancanza di servizi, gestione inefficiente e, a differenza di quanto avviene in altre città,anche mancati investimenti. Eppure le fonti da dove attingere i fondi sono: il credito sportivo, il Pnrr, bandi da intercettare”.
“Tutte queste mancanze, l’incuria, la negligenza, la cattiva gestione, fanno si che le opportunità per i bambini e i ragazzi di praticare sport sono sempre meno, poche e ridicole. Se non si crede nello sport basta dirlo. Gli eventi sportivi sono una realtà, il vivere lo sport è un’altra. C'è poca comunicazione tra questa politica, lo sport ed il sociale. Pur rimanendo scettici chiediamo un impegno serio, un cambio di marcia rispetto a scelte alquanto discutibili e prive di approfondimenti ed oculatezza. Con il coinvolgimento delle associazioni nelle decisioni ci sarebbe un grande risparmio per le casse comunali e si eviterebbero errori progettuali come quelli del Simone. La politica provi ad ascoltarci”.
Redazione