mercoledė 19 febbraio 2025




Ultimissime:


Sport
domenica, 16  febbraio 2025



16:56:00
Fidelis Andria-Nardò 1-0, la decide Fantacci: biancazzurri al secondo posto
La cronaca del match



La Fidelis Andria batte 1-0 il Nardò con la rete dal dischetto di Fantacci dopo una gara combattuta.
Fidelis Andria: Esposito, Bonnin, Cipolletta, Derosa, Imputato, Risolo, Cancelli, Ercoli, Kragl K, Tedesco, Da Silva. All. Scaringella (Summa, Maddaloni, Verna, Fantacci, Sylla, Likaxhiu, Balba, Babaj, Ceccanti).

 

Nardò: Galli, Delvino, Fornasier, Davì, De Crescenzo, Milli, Addae K, Lucas, Trinchera, Piccioni, Gatto. All. De Sanzo (De Luca, Mossolini, Correnti, D'Anna, Montagna, Biffero, Munoz, Lollo, Mazzotta).

 

Caso da moviola al 6’, sugli sviluppi di corner Risolo la gira di testa ma c’è una deviazione di un calciatore neretino, forse con un braccio. Vibranti proteste dei biancazzurri in campo. Passano due minuti e da un nuovo corner, Da Silva va in girata, respinge Galli, sul tap-in, Risolo commette fallo sul portiere ospite, nulla di fatto dunque. Primo giallo del match che va ad Addae, entrata dura su Risolo in mezzo al campo. Giallo anche per Risolo, intervento su Gatto in ripartenza. Al 22’ buona chance per la Fidelis con Tedesco la cui conclusione è murata dalla difesa neretina nel cuore dell’area di rigore. Altro caso da moviola al 35’, Ercoli in corsa cade in area forse spinto da Delvino, nulla per il signore Teghille di Collegno. Giallo anche per De Rosa. Miracolo di Galli al 39’, cross in area di Imputato, Da Silva in spaccata la colpisce, risponde il portiere ospite che di istinto la respinge. A due dal 45’, Kragl ha una grande occasione dalla sua mattonella ma con il mancino quasi la svirgola mandandola fuori. Al 54’ Addae commette fallo su Da Silva, il capitano neretino già ammonito rischia il secondo giallo, proteste del Degli Ulivi. Qualche secondo dopo, Cancelli trova Tedesco che scarica un diagonale che spaventa Galli. Poche emozioni in questa seconda frazione, cambi nella Fidelis quando siamo intorno al 65’: fuori Ercoli dentro Balba, lascia il campo anche Tedesco, dentro Fantacci. Calcio di rigore Fidelis! Cross di Balba al 67’, Davì ingenuo la devia con la mano. Dal dischetto va Fantacci, palla che bacia la traversa e si insacca in rete! 1-0 per l’Andria! Cambio anche per il Nardò, fuori Gatto dentro D’Anna. Grande occasione al 72’ per la Fidelis, scambi Kragl, Da Silva e Fantacci, Balba mette un fendente in mezzo che però attraversa tutta l’area e non trova una deviazione vincente. Doppio cambio per De Sanzo: dentro Correnti e Munoz, fuori Milli e Davì. Al 77’ destro potente da fuori di Da Silva, sfera di poco sul fondo. Un minuto dopo, uno-due fulmineo tra Kragl e Da Silva, il brasiliano la rimette morbida in mezzo, colpo di testa del capitano, salva tutto sulla linea Fornasier. E’ proprio il tedesco a lasciare il campo per Likaxhiu. Prova il tutto per tutto De Sanzo, dentro Montagna fuori De Crescenzo. 4 i minuti di recupero allo scoccare del 90’. Giallo anche per Likaxhiu per perdita di tempo. Finisce 1-0! A deciderla dal dischetto Fantacci! Fidelis che raggiunge al secondo posto la Nocerina!



Giuseppe Schiavone










Aumento tariffe impianti sportivi, il Pd: “Al fianco delle associazioni sportive, è una battaglia di civiltà”

Il Barletta vince 4-2 a Foggia contro l'Incedit: serie D ad un passo