Sport
mercoledì, 26 marzo 2025
22:42:00
Da cuori forti: il Barletta è in finale! Rimontata due volte il Giulianova!
La cronaca del match
Una gara da cuori forti! Il Barletta va in finale recuperando nei 90 minuti e nei calci di rigore!
La cronaca:
Al 13’ colpo di testa di Lattanzio, nessun problema per Boccanera
14’ gol del Giulianova. Tiro da fuori di Donatangelo, palla che sbatte sul palo e che ribatte sulla schiena di Staropoli. 1-0 al Fadini.
Al 19’ il 2-0 del Giulianova. Sbaglia in fase di impostazione De Gol, ripartenza di Donatangelo che serve Carbonelli bravo a destreggiarsi e sigla il 2-0. Miracolo di Boccanera al 22’ sul colpo di testa di Lattanzio che salva il Giulianova. Al 35’ conclusione violenta sul primo palo, palla di poco al lato. Al 40’ Lavopa sul secondo palo, testa di Turitto, blocca Boccanera. Mezzo giro di lancette ed è calcio di rigore per il Barletta! Cross in area, Boccanera perde la sfera dalle mani e mette giù Lopez. Dal dischetto va Strambelli che spiazza il numero 1 ospite! 2-1! Nella seconda frazione cambio nei padroni di casa fuori Cesario dentro De Filippo, il neo entrato prova un tiro dalla distanza al 53’ sfera di poco alta. Doppio cambi per Cappellacci, fuori Carbonelli e Tonelli dentro Barlafante ed Agostini. 66’ ancora calcio di rigore per il Barletta! Cross di Strambelli, colpo di testa di Lattanzio ma Mbaye interviene di braccio ed è penalty!
Dal dischetto Strambelli spiazza ancora Boccanera ed è 2-2! Cambi ambo i lati: fuori Massetti dentro Giglio, poi fuori Lavopa per Pinto. Al 72’ Bernaola vede Lattanzio in area, Boccanera blocca la conclusione debole del capitano biancorosso. Fuori Lopez dentro Bayo. Minuto 81, Giambuzzi vicino al vantaggio, lancio lungo di Strambelli, il 23 prova un diagonale che coglie in controtempo Boccanera ma la sfera esce di un soffio! Ancora vicino al 2-3 il Barletta! Al minuto 84’ punizione di Strambelli che sbatte sul palo, poi De Gol non riesce a realizzare il tap-in. 4 i minuti di recupero si va ai rigori.
Il primo rigore è quello di Bernaola: gol.
Per il Giulianova Donatangelo: palo e gol.
Secondo rigore, Lattanzio: la para Boccanera.
Per il Giulianova, Giglio: la tocca Staropoli ma la palla entra.
Terzo rigore, Giambuzzi: la para Boccanera, clamoroso.
Per il Giulianova, Scognamiglio: gol.
Quarto rigore, va De Gol: rete
Se segna, il Giulianova è in finale, va De Filippo: la para Staropoli.
Quinto rigore, va Strambelli: gol.
Se segna, il Giulianova è in finale, va Finizio: erroraccio!
Ad oltranza, va Scaringella, gol!
Va Barlafante: e passa il Barletta! Miracolo di Staropoli!
Il Barletta è in finale!!!!
Giuseppe Schiavone