martedė 29 aprile 2025




Ultimissime:


Sport
martedė, 29  aprile 2025



10:25:00
Barletta Basket: gara 1 playout va alla Nuova Matteotti Corato
Il finale 87-75



Sprazzi di buon gioco uniti a passaggi a vuoto che risultano determinanti e decisivi ai fini del risultato finale. Finisce 87-75 per la Nuova Matteotti Corato, in una gara 1 playout segnata dalle ben 15 triple messe a referto dai ragazzi di Ambrico.

Partenza positiva per Barletta che stringe le maglie in difesa e limita i principali terminali dei locali. Serino e Galantino rispondono a Spina Diana e Obiekwe Sam, chiudendo il primo quarto in equilibrio. Nei secondi dieci minuti, strappo della Nuova Matteotti che approfitta degli errori dei biancorossi e si porta in doppia cifra all’intervallo.

Leitmotiv che non cambia a inizio terzo quarto, con Corato che tocca anche il +21 con le triple di Spina Diana e Postigo Lopez. Barletta riesce comunque progressivamente a rosicchiare punti e ad arrivare per ben due volte sotto i sette punti negli ultimi dieci minuti. Lo sforzo massimo non viene premiato, passa con merito Corato 87-75. Domenica gara 2 al “PalaDisfida”: servirà crederci per riequilibrare la serie.

𝙏𝙖𝙗𝙚𝙡𝙡𝙞𝙣𝙞

Nuova Matteotti Corato: Cicivè 7, Obiekwe Sam 14, D’Imperio 1, Granieri 5, Rutigliano, Martinelli 6, Spina Diana 23, D’Onofrio 9, Iannone, Postigo Lopez 18, Zhelyazkov 4, Savino. All.Ambrico

Frantoio Muraglia Barletta Basket: Guadagno 2, Whelan 14, Mastrodonato 2, Di Leo, Falcone 11, Serino 15, Doronzo, Caceres 9, Albino, A.Delvecchio 3, Galantino 19, Santoro. 


Redazione










Comitato 167: "Una piscina scoperta in una città di mare: missione compiuta!"

Commissione Bilancio e Programmazione Regionale, novità sulla Piastra Onco-Ematologica dell'ospedale di Barletta